
GRANDI VETRATE
Aspetti da considerare per goderne al meglio.
Le grandi vetrate sono un elemento architettonico che permette di creare un’atmosfera luminosa e aperta in qualsiasi spazio. Ecco alcuni aspetti da considerare nella scelta di questi moderni serramenti:
- ILLUMINAZIONE NATURALE degli ambienti durante tutta la giornata. E’ importante valutare attentamente l’esposizione solare delle stanze e scegliere vetri selettivi a controllo solare a sud – est – ovest, mentre a nord favorire la trasmissione luminosa dei vetri
- PRIVACY degli ambienti interni. La trasparenza delle pareti può richiedere l’integrazione di tende tecniche, plissè oscuranti o filtranti che fungono anche da utili sistemi di ombreggiamento interno.
- SICUREZZA. Le grandi superfici vetrate sono estremamente sicure se realizzate con vetri antisfondamento e appositi sistemi antieffrazione per le aperture.
Ermetic Serramenti produce un\’ampia gamma di grandi vetrate scorrevoli, alzanti e pareti continue di vario genere per assecondare tutte le esigenze di luminosità, sicurezza e apertura, salvaguardando tutti gli aspetti critici sopra descritti.
I nostri serramenti in alluminio e in PVC destinati alle grandi vetrate sono caratterizzati da profili di qualità EKU – SCHUCO – ALPHACAN. Tutte le vetrate possono essere abbinate a vetri doppi o tripli basso emissivi, selettivi o riflettenti.
Inoltre, sia i telai in alluminio che quelli in PVC risultano estremamente leggeri per consentire una movimentazione agile e sicura del serramento.
RICHIEDI UN PREVENTIVO
ULTIMI ARTICOLI

Una bow window in alluminio per trasformare un edificio tradizionale
In alcuni progetti, il serramento non è semplicemente un elemento funzionale, ma

Finiture e prestazioni eccellenti: Rinnovo architettonico con serramenti in alluminio termico
Un intervento di grande valore ha visto Ermetic Serramenti protagonista nella riqualificazione

Comfort e controllo della luce: le soluzioni Ermetic per grandi vetrate
Le grandi superfici vetrate sono una scelta sempre più diffusa nell’architettura contemporanea:

Un angolo di primavera in soggiorno: la magia di una veranda in Alluminio taglio termico
Un piccolo cortile interno, prima inutilizzato, si è trasformato in una nuova,