Bonus Fiscali
Ermetic Serramenti s.r.l.
Bonus Fiscali
Il nostro ufficio tecnico e commerciale offre la consulenza e l’assistenza per fornire le informazioni e svolgere le pratiche necessarie per usufruire delle detrazioni fiscali.
Ecco i principali bonus che riguardano i nostri articoli:
- Bonus Casa: E’ ideale per i contribuenti che vogliono sostituire i serramenti nell’ambito di manutenzione straordinaria, restauro/risanamento o ristrutturazione delle abitazioni private. E’ possibile in questi casi modificare le misure esistenti degli infissi. Il titolo abilitativo legato a questa detrazione permette di sfruttare il Bonus mobili. Questa detrazione è sfruttabile fino ad un massimale di spesa di 96.000 Euro con percentuale di detraibilità del 50%.
- Ecobonus: Nata per incentivare la riqualificazione energetica degli edifici privati e commerciali, questa detrazione richiede il rispetto di valori di trasmittanza termica più stringenti in base alla zona climatica di riferimento. Essendo applicabile a interventi di edilizia libera non si possono modificare le forometrie originali. Questa detrazione prevede un massimale detraibile di 60.000 Euro (massimale di spesa 120.000 Euro con percentuale di detraibilità al 50%) e massimali unitari di spesa al metro quadro legati alla tabella dell’Allegato I (decreto MITE 14/02/2022)
- Bonus sicurezza 2024: è finalizzato specificatamente agli interventi di miglioramento della sicurezza antieffrazione degli edifici e può essere utilizzato per l’acquisto di porte rinforzate e portoni, serrature di sicurezza, sensori antieffrazione, tapparelle e scuretti. La percentuale di detraibilità è sempre del 50% e ricade nei massimali di spesa del Bonus Casa.
Per conoscere meglio le tue specifiche esigenze e fornirti la migliore assistenza, il nostro ufficio commerciale è a disposizione.