LE FORME DEL SERRAMENTO
In questa villa degli anni 70, si è trattato di intervenire in occasione della ristrutturazione e riqualificazione completa dell’edificio che ha previsto la sostituzione di molteplici serramenti. La villa, infatti, non solo è molto ampia ma anche estremamente luminosa con diverse aperture su pergole e terrazze in esterno.
Si è cercato di valorizzare al massimo gli affacci sul giardino con porte scorrevoli molto ampie per agevolare il passaggio e creare un effetto di continuità tra ambienti interni ed esterni, come nel caso della cucina con la terrazza adibita a zona pranzo o il soggiorno con il patio d’ingresso.
Altro aspetto interessante di questa abitazione, dal punto di vista dei serramenti, è la varietà di forme. Vi sono finestre ad angolo per la cucina che donano luminosità a tutto il piano lavoro. Mentre nella zona notte e in lavanderia ci sono ampie finestre a doppia anta ma anche a triplo vetro che consentono di godere della bellezza e dell’ampiezza del panorama quasi a 180 grandi.
La maggior parte dei serramenti sono stati realizzati in alluminio con taglio termico color bianco. La scelta è stata fatta per evidenti ragioni di isolamento termico vista anche l’ampiezza degli spazi dotati anche di soppalco. Molto importante è scegliere serramenti in alluminio di qualità per garantire la sicurezza e l'efficienza energetica dell'abitazione.
Mentre per le zone di servizio si è ricorso a serramenti in PVC di alta qualità, realizzati e installati anch’essi del GRUPPO ERMETIC SERRAMENTI.
Per informazioni e preventivi , siamo a disposizione allo 0432 679100